Colore capelli 2023: le tendenze

Colore capelli 2023: le tendenze

Le nuove tendenze colori capelli 2023, sono delle nuance alla moda con cui dare una svolta al proprio aspetto.

Chi ha in programma un cambio look, può contare su un’ampia scelta perché sono davvero tanti i colori capelli moda donna 2023 tra cui poter individuare la tonalità perfetta. Protagonista di questo 2023 è il castano con riflessi caldi che vanno dal caramello al miele e con schiariture cenere, da preferire se i colori caldi non si abbinano bene all’incarnato. La scelta sempre soggettiva va studiata attraverso un processo di consulenza, mediante un’analisi morfologica e cromatica. Il 2023 sarà il ritorno dei colori pastello, le colorazioni partendo dai biondi a quelli più scuri si stanno scaldando per avere un’immagine più realista e meno fredda e distante.

L’uniformità è bandita dal regno della moda. I trend colore capelli 2023 sono sempre più orientati verso le sfumature che essendo volutamente giocate sulle differenze e sui contrasti, richiedono ritocchi molto più dilatati nel tempo. tra le più quotate tendenze colore capelli 2023, anche il rosso, in particolare il Viola Magenta, una sfumatura di rosso carminio tendente al violaceo. Indipendentemente dalle tendenze dell’anno un altro aspetto importante da considerare è l’armocromia capelli. Se hai un incarnato della pelle chiara, punta sui colori luminosi e biondi piuttosto che sugli scuri.

Se invece hai una pelle più scura e un incarnato caldo starai meglio con i colori più scuri. Sono concetti semplici, ma fondamentali nella scelta del colore e della palette che si addice di più alla tua pelle. Il colore capelli 2023 che vedremo ovunque nei prossimi mesi è un'estensione della palette cromatica naturale. Per sintetizzare possiamo dire che i capelli rossi si confermano tra le sfumature più amate per scaldare la chioma e l'incarnato. I capelli biondi abbandoneranno i riflessi algidi per acquisirne di più caldi. E infine i capelli castani esalteranno le tonalità più profonde.

SCOPRI LE TINTE DI TENDENZA ❯

group_work Consenso ai cookie