Colore capelli autunno inverno 2023 2024

Colore capelli autunno inverno 2023 2024

La tendenza colore capelli autunno inverno 2024 invita a giocare con volumi e con colori come il rosso rame e il caramello per i capelli castani, il biondo freddo (mescolato ad altre nuance o in contrasto con le radici) e i castani intensi, scuri, riscaldati da pennellate color cioccolato. Il mix di colori, come sempre, è molto personalizzato, e spazia anche verso nuance originali (glicine e biondo perla, per esempio) come dimostrano gli scatti delle collezioni AI 2023-24 dei migliori Saloni. Date un occhio e scegliete il vostro prossimo colore (e taglio)!

Biondo freddo, castano riscaldato da pennellate rame e un bellissimi rosso: ecco quali saranno tutte le tendenze colore capelli autunno inverno 2024.

Colore capelli autunno inverno 2024: come indossare il biondo

Non una sola nuance sulla testa. A partire dalle radici che nei look di AHS Wella Professionals, per esempio, sono più scure (indipendentemente dalla lunghezza dei capelli) fino a raggiungere una tonalità di biondo platino fredda che premia i contrasti. Come sempre, non mancano i mix di nuanche calde e fredde, dal biondo miele al biondo sabbia e beige, come nei look proposti da Elgon mentre, per esempio, La Biosthetique punta su sfumature calde del biondo che sono integrate sulle lunghezze e sulle punte dei capelli mentre le radici restano del colore naturale. Anche i giochi di colore fanno la loro parte, in modo da dare sempre massima luminosità al viso (Evos). Di seguito quattro hair look che rappresentano alla perfezione tutte le tendenze capelli biondi autunno inverno 2023-24.

Il trionfo del rosso (e i tagli di riferimento)

Anche per tutto il 2024 il rosso sarà grande protagonista nelle colorazioni autunnali. La nuance più gettonata? Il rame su capelli lunghi, medi e corti, anche mescolato a calde sfumature biondo–caramello. I look più edgy vogliono capelli mossi o ricci (Sens.ùs), con hair style caratterizzati da scalature e frange a tendina che incorniciano perfettamente il volto. Tra i tagli che amiamo di più il bob effetto velluto di Compagnia della Bellezza che ha un plus notevole: riesce ad adattarsi a qualsiasi forma di viso. Se amate il mullet, per questa stagione l'hairdo di riferimento (Elgon) lavora su un finish texturizzato e scalature ad hoc. Sui capelli lunghi, invece, vince la frangia o la riga centrale ben delineata.

Il castano profondo

I capelli castani per l’autunno inverno 2023 2024 puntano su tonalità intense e molto profonde, ravvivate da nuance calde, ma sempre scure, come il caffè e il cioccolato. Per il 2024 vince il taglio bob liscio sul quale la scelta è duplice: da una parte si punta a una colorazione piuttosto uniforme (Sens.ùs), dall'altra, invece, si può lavorare sull'effetto tridimensionale con schiariture color rame (Alter Ego Italy). Per chi ama, invece, i capelli lunghi, i look proposti sono tutti rigororosamente wavy, con frange e ciuffi dal mood anni Settanta/Ottanta (Schwarzkopf Professional).

Glicine, silver e biondo perla

Tra i colori capelli autunno inverno 2024 non possono mancare nuance fredde, pastelli inclusi. La novità più bella è il color glicine, ispirato alla natura, o il biondo perla che è una variante decisamente glam del classico biondo platino. Largo poi al silver dal finish glossy, ideale sulle chiome lunghe (Sens.ùs, Framesi ed Elgon).

group_work Consenso ai cookie