Meches bionde su capelli castani tinti

Meches bionde su capelli castani tinti

Le meches bionde su capelli castani tinti possono creare un effetto di contrasto molto interessante e luminoso. Tuttavia, è importante considerare alcuni aspetti prima di decidere di farle:

  1. Consulta un professionista: La tintura dei capelli e l'applicazione delle meches richiedono competenze e conoscenze specializzate. È consigliabile consultare un parrucchiere esperto che possa valutare il tuo tipo di capelli, il tuo colore di base e suggerirti la migliore soluzione per ottenere il risultato desiderato.

  2. Scegli il tono giusto: Le meches bionde possono variare da tonalità più chiare a tonalità più scure. Il tuo parrucchiere ti aiuterà a selezionare il tono di biondo che si abbina meglio al tuo colore di base e al tuo tono della pelle.

  3. Mantenimento: Le meches richiedono una manutenzione regolare. Il colore biondo potrebbe perdere di vivacità con il tempo e richiederà ritocchi periodici. È importante utilizzare prodotti per la cura dei capelli specifici per capelli trattati chimicamente al fine di mantenerli in buone condizioni. Per mantenere la vivacità del biondo Top Cosmesi ti propone l'utilizzo di uno shampoo, abbinata alla sua maschera, indicati per capelli biondi, decolorati, con meches o grigi. Ecco i prodotti: Shampoo Vitality's Purblond Glowing e la Maschera Vitality's Purblond Glowing.

    Puoi optare anche per delle maschere coloranti che aiutano a ravvivarne il colore della linea Espresso di Vitality's e Croma Touch di Technique.
    Di seguito le relative colorazioni disponibili:
    - Espresso: argento, blu, cappuccino, dorato, giallo, latte macchiato, marrone, neutro, platino, rame, rosso, verde e viola.
    - Croma Touch: argento, dorato, marrone caldo, marrone freddo, rame, rosso, mogano, viola e nero.

  4. Protezione: La tintura dei capelli e le meches possono danneggiare i capelli se non vengono eseguite correttamente o se non si prestano attenzione alla protezione. Assicurati che il tuo parrucchiere utilizzi prodotti di alta qualità e prendi cura dei tuoi capelli usando maschere e oli per riparare e nutrire i capelli.

  5. Valuta il look finale: Considera come le meches bionde si adatteranno al tuo stile personale e al tuo look generale. Le meches possono essere sottili e discrete o audaci e evidenti, quindi comunica al tuo parrucchiere quale effetto desideri ottenere.

Ricorda che l'applicazione delle meches è un processo che richiede esperienza e attenzione ai dettagli, quindi è sempre meglio affidarsi a un professionista per ottenere i migliori risultati e preservare la salute dei tuoi capelli.

group_work Consenso ai cookie